L’attività tecnica di Progim Sign è divisa nelle seguenti fasi
Sopralluogo: un team di tecnici dislocati sull’intero territorio Nazionale, in fase di visita specifica sulla rete, verificano la conformità con la nuova identità aziendale, effettuano le rilevazioni del sito a livello tecnico e fotografico , analizzano tutte le precauzioni da adottare per la corretta posa in opera e redigono una relazione dettagliata (strutture, mezzi di sollevamento, opere murarie, impianto elettrico esistente etc.).
Progettazione: i disegnatori grafici al nostro interno, sulla base del sopralluogo effettuato, provvedono all’elaborazione della parte progettuale.
Gestione: il Project Manager e la sezione amministrativa provvedono a visionare il progetto ed a elaborare la stesura della parte economica, comprensiva di tutto il necessario per la corretta produzione e posa in opera, rapportandosi col cliente in ogni fase del lavoro.
Una struttura dedicata di Structural Engineer elabora le relazioni di calcolo strutturali delle nostre installazioni, le relazioni di calcolo relative ai plinti di fondazione, le pratiche Edilizie e dei Cementi Armati, i collaudi statici, le denunce al Genio Civile.
In partnership con un team di architetti, offriamo una struttura dedicata di Architecture & consulting service, finalizzata nella progettazione del layout interno, nel rispetto della corretta applicazione degli standard aziendali. Inoltre si occupa della progettazione architettonica di esterni e facciate.
Le attività svolte dalla struttura comprendono: rilievi tecnici su immobili da ristrutturare, studi di fattibilità iniziale, stima sommaria degli interventi, progettazione secondo le linee guida del brand, verifica dello stato avanzamento lavori, coordinamento dei fornitori selezionati dal cliente, Project Management e direzione lavori.